EN ENERGIA NUOVA Via Fabio Filzi n. 51/D 59100-Prato (PO)
en@energianuova.com

Chi è EN

“EN” esalta e sostiene con fermezza e rigore la meritocrazia

“EN ENERGIA NUOVA” (di seguito, per brevità, “EN”), nasce nell’autunno 2011 come “manovra dei cittadini”. EN è costituita in forma di libera associazione politica e culturale, senza fini di lucro, un po’ Movimento, autonomo ed indipendente, democratico al riparo del modello di partito ideologico ed ha la finalità di tutelare e valorizzare la vita e la libertà, secondo i principi di uguaglianza, di integrità, di equità, di lealtà, di sussidiarietà, di solidarietà e di pari opportunità, secondo lo spirito degli articoli 2, 3, 4, 24, 36, 51, 53 e 54 della Costituzione.

“EN” esalta e sostiene con fermezza e rigore la meritocrazia, intesa come riconoscimento esclusivamente commisurato al merito individuale. Di diffondere altresì la cultura e l’educazione, di cui ai suddetti principi, finalizzate al rispetto della Costituzione e delle leggi, nonché al rispetto della dignità della persona, senza discriminazioni personali e sociali di qualunque natura.

In particolare EN intende diffondere la cultura della partecipazione alla spesa pubblica, così da garantire la qualità e la puntualità dei servizi, nell’ottica di una concreta politica del “Welfare State”, intesa quale complesso di politiche pubbliche messe in atto dallo Stato per garantire l’assistenza ed il benessere dei cittadini.

EN in tal senso si propone quindi l’ottimizzazione delle entrate tributarie in relazione alla gestione della spesa pubblica. EN riconosce e promuove la più ampia partecipazione popolare alla vita politica e sociale e caratterizza il proprio impegno politico secondo metodi e finalità di democrazia, sussidiarietà, solidarietà, pari opportunità, tolleranza e legalità.

EN si ispira ad una cultura riformista ed innovatrice, sostiene e promuove la formazione di una nuova classe politica, composta principalmente da donne e da giovani ed in particolare nei confronti di queste categorie EN intende inoltre sviluppare e promuovere maggiori opportunità di lavoro, sia esso autonomo incoraggiando e favorendo l’iniziativa privata, sia esso subordinato, partendo già dalla formazione scolastica, così come enunciato nel documento politico-programmatico

“EN” è un Associazione Politica e Culturale che intende proporsi come il “nuovo che avanza”.